DIRITTO DI RECESSO

 

Ai sensi dell’art. 52 del Dlgs. N° 206 del 2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, deve inviare a Jocaranda Games una comunicazione mediante email a info@jocarandagames.com (o mediante telegramma) seguita da una conferma inviata entro le 48 ore successive, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

  • – Jocaranda Games
  • – Viale Vega 18
  • – 00122 Roma (RM)

 

Ricevuta la comunicazione di recesso via email prima e via raccomandata dopo, Jocaranda Games provvederà a comunicare al Cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro il 14° giorno decorrente dal momento di esercizio del diritto di recesso.

Come previsto dalla normativa, le spese di restituzione del bene rimangono a carico del cliente.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, espansioni, manuali, altro);
  • – il bene acquistato dovrà essere integro (sigillato e non defustellato) e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
  • – le spese di spedizione sono a carico del cliente e la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente.

 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il bene non sia integro, ovvero nei casi in cui si accerti:

  • – la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • – l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, altre parti, altro);
  • – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

In seguito alla ricezione del bene, verificate che sussistano le condizioni per il rimborso, Jocaranda Games si impegna ad effettuare il bonifico relativo alla somma dei prodotti acquistati (spese di trasporto escluse) entro 14 giorni dal ricevimento del reso.

In seguito alla ricezione del bene, qualora il diritto di recesso non sia applicabile, Jocaranda Games restituità al Cliente il bene acquistato addebitandogli le spese di spedizione.