CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati tramite rete elettronica attraverso il sito www.jocarandagames.com.
Titolare del Sito è la ditta individuale denominata “Jocaranda Games di Natalia Scinicariello”, con sede legale in Viale Vega 18, 00122, Roma, iscritta nel Registro delle Imprese di Roma Rea 1601109, Partita IVA N° 15595491000
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).
Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.
1) Prezzi e caratteristiche dei prodotti
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Jocaranda Games si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Jocaranda Games, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Jocaranda Games si riserva il diritto di confermare o annullare un ordine (con il conseguente rimborso della cifra se già pagata dal Cliente) qualora si verifichino delle condizioni anomale di vendita causate da errori o situazioni non prevedibili di software o di magazzino.
2) Ordini e fatturazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.jocarandagames.com prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti dovranno essere completi in ogni loro parte. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Jocaranda Games solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di Jocaranda Games, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
Jocaranda Games si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Jocaranda Games (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) la stessa provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Jocaranda Games al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare tale richiesta nell’ordine. In difetto, Jocaranda Games non emetterà fattura fiscale.
I prodotti ordinati, insieme alla relativa documentazione fiscale, verranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine stesso, indirizzo dove sia possibile effettuare consegne durante il normale orario di lavoro.
3) Spedizione e consegna
Jocaranda Games si impegna a spedire la merce ordinata il più rapidamente possibile, indicativamente entro 2 giorni lavorativi dal primo giorno lavorativo effettivo successivo alla data di ricezione del pagamento.
Le tempistiche di consegna della spedizione ordinaria con Poste Italiane sono indicativamente di 4 giorni.
Jocaranda Games non é responsabile del trasporto, affidato a terzi, pertanto non è garantito il rimborso. Sarà dunque premura del Cliente verificare all’atto del ricevimento della spedizione che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato né aperto e comunque conforme alle caratteristiche standard. Solo dopo aver effettuato questo controllo il Cliente dovrà accettare la consegna. Una volta accettata la consegna, non è possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato al Cliente in relazione all’ordine effettuato.
Jocaranda Games non potrà rimborsare la quota parte dei costi richiesti dal vettore nel caso di mancata consegna. Il Cliente pertanto si impegna alla conferma dell’ordine a fornire un indirizzo di consegna per i prodotti acquistati dove sia possibile recapitare i prodotti acquistati all’interno del normale orario di lavoro.
Le spese di spedizione ammontano a 10 euro per ordini fino 100,00 euro, mentre sono gratuite nel caso di ordini dall’importo complessivo superiore a 100,00 euro.
Nel caso di negozi che acquistino direttamente dal sito, le spese di spedizione saranno gratuite a partire da ordini di importo superiore a 100,00 euro.
4) Modalità di pagamento
Su www.jocarandagames.com è implementata la modalità di pagamento PayPal. In caso di acquisto il Cliente viene temporaneamente trasferito ad una schermata gestita direttamente da PayPal. Al termine della procedura di pagamento con PayPal la transazione verrà confermata nuovamente su www.jocarandagames.com.
5) Garanzia sui prodotti
Sui prodotti venduti vige la garanzia e l’assistenza del produttore o dell’importatore, cosí come previsto dalla vigente normativa.
Tutti i prodotti da noi venduti sono coperti di garanzia per una durata media di 24 mesi. In caso di difetti e/o rottura dei prodotti il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo: info@jocarandagames.com con tutti i seguenti dati:
- nome e cognome
- indirizzo completo
- recapito telefonico
- copia dello scontrino fiscale
- descrizione del difetto rilevato o del danno
- foto/video del difetto rilevato o del danno
- foto, descrizione e targhetta identificativa del prodotto
Il materiale sarà visionato da Jocaranda Games e nell’eventualità in cui il danno fosse stato causato da un utilizzo non corretto o maldestro, il Cliente sarà tenuto a pagare le spese di ritiro, riconsegna e riparazione del prodotto in questione. Qualora invece sia riscontrato un difetto di produzione, tutti i costi di sostituzione del prodotto sono a carico del produttore.
Per quanto concerne gli obblighi assunti da Jocaranda Games nei confronti del Cliente all’atto di accettazione dell’ordine, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Jocaranda Games, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Jocaranda Games a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Jocaranda Games nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Jocaranda Games non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
6) Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 52 del Dlgs. N° 206 del 2005, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, deve inviare a Jocaranda Games una comunicazione mediante email a info@jocarandagames.com (o mediante telegramma) seguita da una conferma inviata entro le 48 ore successive, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
- Jocaranda Games
- Viale Vega 18
- 00122 Roma (RM)
Ricevuta la comunicazione di recesso via email prima e via raccomandata dopo, Jocaranda Games provvederà a comunicare al Cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro il 14° giorno decorrente dal momento di esercizio del diritto di recesso.
Come previsto dalla normativa, le spese di restituzione del bene rimangono a carico del Cliente.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, espansioni, manuali, altro);
- il bene acquistato dovrà essere integro (sigillato e non defustellato) e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti;
- le spese di spedizione sono a carico del Cliente e la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il bene non sia integro, ovvero nei casi in cui si accerti:
- la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, altre parti, altro);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
In seguito alla ricezione del bene, verificate che sussistano le condizioni per il rimborso, Jocaranda Games si impegna ad effettuare il bonifico relativo alla somma dei prodotti acquistati (spese di trasporto escluse) entro 14 giorni dal ricevimento del reso.
In seguito alla ricezione del bene, qualora il diritto di recesso non sia applicabile, Jocaranda Games restituità al Cliente il bene acquistato addebitandogli le spese di spedizione.
7) Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
- Jocaranda Games
- Viale Vega 18
- 00122 Roma (RM)
oppure all’indirizzo email info@jocarandagames.com
8) Foro Competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Roma.
9) Trattamento dei dati personali
I dati dei Clienti sono trattati da Jocaranda Games conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Jocaranda Games.